SCIENZA E RICERCA

L'azalea della ricerca. Forte come un fiore

In occasione della Festa della Mamma, ventimila volontari della Fondazione AIRC sono impegnati in tutta Italia per distribuire l’Azalea della Ricerca, che fiorisce per dare forza ai ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e trattamenti più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.

“La forza delle donne” è il messaggio che AIRC vuole trasmettere attraverso questa campagna per tutto il mese di maggio: la stessa forza che parte dalla ricerca, arriva alle pazienti, e si moltiplica grazie al sostegno delle persone che sono loro vicine e se ne prendono cura ogni giorno. 

Dai grandi centri urbani ai piccoli comuni di provincia, dunque, ll’Azalea della Ricerca torna a colorare tantissime piazze in tutta Italia per sostenere le ricercatrici e i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.

Distribuita da ventimila volontari a fronte di una donazione, l’Azalea di AIRC è un fiore speciale da regalare alla mamma e a tutte le donne: un gesto concreto che in questi anni ha consentito di raccogliere oltre 290 milioni di euro diventando una preziosa alleata per la salute al femminile.  

Le Azalee della Ricerca sono anche in molte piazze di Padova e provincia (trova qui il luogo più comodo per te) e sono inoltre acquistabili online.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012