SCIENZA E RICERCA

LEDS4Africa, progetti per l'energia in Africa

Lunedì 15 luglio il Dipartimento di Ingegneria industriale dell'Università di Padova ospita il convegno "Progetti per l'energia in Africa: esempi virtuosi di successo ed esperienza di LEDS4Africa", organizzato dal Centro Levi Cases dell'Università di Padova con l’associazione studentesca LEDS, L’Energia degli Studenti di ingegneria, che da tempo svolge attività di sostegno in Africa sulle tematiche energetiche.

L’incontro è l’occasione per presentare il lavoro svolto in Guinea Bissau e per conoscere altri progetti di cooperazione su cui sono impegnati operatori del settore energetico, al fine di comunicare iniziative di successo, individuare possibili collaborazioni e finanziamenti, attivare sinergie tra realtà attive nel settore della cooperazione energetica.

La partecipazione è libera, su iscrizione.

L'incontro viene anche trasmesso in diretta streaming su piattaforma Zoom.