SOCIETÀ

Mobilities: disruptions and reconnections

Il 20° congresso annuale T2M raduna studiose e studiosi di diverse discipline interessati all'approfondimento le questioni legate alla mobilità, in un momento quanto mai propizio per interrogare i futuri processi della sua ricostruzione: quali sono gli elementi che caratterizzano le grandi rotture, nel passato e nel presente? Quali elementi mostrano maggiore resilienza nella ricomposizione e processi di riorganizzazione tra società, economie, istituzioni e culture? Come circolano idee, informazioni e testi, e che ruolo giocano nel definire l'immaginazione e pratiche di mobilità?

La conferenza è organizzata congiuntamente dall'International Association for the History of Transport, Traffic and Mobility e dall'Università di Padova - e Centre for Advanced Studies in Mobility & Humanities.

Partecipazione su registrazione a pagamento.