IN ATENEO

MobilityFest 2023

Il 14 e il 15 dicembre Palazzo Jonoch Gulinelli ospita la prima edizione del MobilityFest 2023.

L'evento si inserisce nell'ambito delle attività del Corso di Laurea Magistrale in Historical Sciences - Curriculum Mobility Studies.

Giovedì 14 la giornata si apre alle 10 in Sala Bortolami, Palazzo Jonoch con la keynote lecture di Sanjay Subrahmanyam, visiting professor at Dissgea "Montaigne and the Doubtful Virtues of Empire" per partecipare è necessario iscriversi.

Prosegue alle 14 con il World Café - meeting con i Mobility stakeholders a cui prendono parte: Davide Giacomino e Francesca Bocchini di Emergency Ong Onlus, Francesca Maggi dell'Associazione Popoli Insieme, Cecilia Actis e Lucia Felix Prieto del Progetto Giovani (Comune di Padova), Emeline Zotto dell'European Commission, Nicola Orio di Meeple slr,  Annalisa Scarpa - Humanities Libraries Unipd, Veronica Costa - Projects and Mobility Office Unipd.

Venerdì 15 dicembre alle 10 la giornata inizia con Space Place and Mobility video contest projection a cui è necessaria l'iscrizione.
Alle 15 è prevista la visita al Museo di Geografia per studentesse e studenti del primo anno, su registrazione, e un incontro con studentesse e studenti del secondo anno a cui è possibile accedere anche online.

Alle 17 è previsto un aperitivo su iscrizione, per studentesse e studenti del primo e secondo anno presso il Museo di Geografia (Palazzo Wollemborg, via del Santo 26).