Torna con una nuova edizione la rassegna AppassionataMente, progetto di Terza missione e Scienza aperta promosso dal Dipartimento di Psicologia generale (DPG) e dal Centro di Ateneo SCUP (Servizi Clinici Universitari Psicologici) dell’Università di Padova.
Il primo appuntamento, il 12 febbraio, vede la proiezione del film The Father un intenso viaggio nella fragilità e nel disorientamento di un mondo che si sgretola, attraverso una narrazione coinvolgente e un cast straordinario che vede protagonista Anthony Hopkins (Oscar come miglior attore protagonista per il ruolo) nella mente di chi vive la demenza.
Al termine della proiezione intervengono esperte, professioniste e ricercatrici nell'ambito dell'invecchiamento: Erika Borella e Roberta Biundo (Dipartimento di Psicologia generale Unipd) e Alessandra Cantarella (psicologa e psicoterapeuta).
L’obiettivo principale della rassegna è promuovere la conoscenza in ambito psicologico, creando spazi di incontro e riflessione che combinano scienza, arte e cultura, con un’attenzione speciale rivolta alla diffusione delle pratiche per promuovere il benessere psicologico.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
- QUANDO 12 FEBBRAIO - ORE 21:00
- Cinema Rex via Sant'Osvaldo 2, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web