MONDO SALUTE

Pigiama Run 2024, la corsa a sostegno di bambine e bambini oncologici

Torna anche quest'anno la Pigiama Run, la storica corsa e camminata non competitiva in pigiama a sostegno delle bambine e dei bambini malati di tumore, organizzata da LILT Padova e promossa dall’Associazione Alumni dell’Università di Padova.

La corsa, venerdì 20 settembre dalle 19, prevede la possibilità di scegliere tra due percorsi di 6 o 9 km, adatti a tutta la famiglia, nel centro cittadino, con partenza e arrivo da Prato della Valle. È consigliato arrivare anticipatamente; dalle ore 16 è infatti possibile ritirare la propria sacca e partecipare alle attività di animazione.

Per tutti gli iscritti e le iscritte, con una donazione di 15€, in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor, fino ad esaurimento. Fondazione Salus Pueri destinerà i fondi raccolti alla realizzazione di un progetto di cura degli spazi interni dell’Ospedale Pediatrico di Padova.

Pigiama Run è un’iniziativa nata nel 2019 da LILT Milano Monza Brianza che si celebra ogni anno nel mese di settembre, perché in tutto il mondo in questo mese ricorre il Gold Ribbon, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici.​

Quest’anno l’iniziativa sarà in oltre 40 città italiane oltre che in modalità “Anywhere”.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.