MONDO SALUTE
Testamento biologico e pianificazione condivisa delle cure. Strumenti per decidere di sé fino in fondo
di Redazione
Nuovo appuntamento per il ciclo di incontri Invecchiare bene? Una sfida possibile proposto dal Dipartimento di Medicina molecolare dell’Università di Padova.
L'incontro, Testamento biologico e pianificazione condivisa delle cure. Strumenti per decidere di sé fino in fondo, il 3 febbraio, vede protagonisti i relatori Enrico Furlan e Mariassunta Piccinni.
L’obiettivo rimane quello di educare a prendersi cura di sé, attraverso strategie che rallentino i processi di invecchiamento fisici e mentali, e di far conoscere i diversi strumenti giuridici utili a far valere la propria volontà e personalità. Si tratta quindi, anche quest’anno, di vere e proprie ”istruzioni” su temi rilevanti per l’invecchiamento attivo, che toccano problematiche che fanno parte della vita di ognuno di noi, come la gestione dello stress e la prevenzione delle infezioni, i muscoli, la nutrizione, l'importanza dei radicali liberi nella vita quotidiana, le nuove terapie per il cancro, la medicina di precisione e la bioetica.
L'accesso è libero.
Per info: scienzaesocieta.dmm@unipd.it
- QUANDO 3 FEBBRAIO - ORE 20:30
- Sala Anziani di Palazzo Moroni Via del Municipio, 1 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web