CULTURA
Al Musme: L’arte medica. La scuola padovana e la medicina in Europa e nel mondo
di Redazione
Lunedì 28 novembre nel Museo della Storia della Medicina di Padova, il curatore Giovanni Silvano presenta il volume "L’arte medica. La scuola padovana e la medicina in Europa e nel mondo" dialogando con due affermati storici della medicina, Gilberto Corbellini (Sapienza Università di Roma) e Paolo Mazzarello (Università di Pavia).
Il libro è stato realizzato in occasione dell’ottavo centenario dell’Università degli Studi di Padova, curato da Giovanni Silvano, direttore del Centro interdipartimentale di Storia della Medicina e membro del Comitato Scientifico del MUSME. Il volume, che attesta una straordinaria vicenda scientifica e umana allo stesso tempo, tratta con pari dignità e passione sia l’epoca d’oro della medicina a Padova, da Andrea Vesalio a Giovanni Battista Morgagni, sia la medicina contemporanea dalla metà dell’Ottocento a oggi.
All'incontro del 28 novembre intervengono anche Gerardo Favaretto, presidente Fondazione Musme, Angelo Paolo Dei Tos, preside dell Scuola di Medicina e chirurgia Università di Padova.
Evento gratuito, con prenotazione consigliata.
- QUANDO 28 NOVEMBRE - ORE 18:00
- Centro Congressi del Musme via San Francesco 90 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web