IN ATENEO

Oltre l’innovazione

È dedicato al tema dell'innovazione, e oltre, il convegno Teaching4learning 2022 dal titolo Oltre l'innovazione. La comunità universitaria alla ricerca della qualità nell’apprendere e nell’insegnare.

La giornata si apre con i saluti e un'introduzione all'evento della rettrice Daniela Mapelli.
Intervengono poi: Marina De Rossi, delegata del rettore alla Formazione degli insegnanti e didattica innovativa, Valentina De Marchi, advisor al progetto Teaching4Learning@Unipd, Marco Ferrante, prorettore con delega alla Didattica, Monica Fedeli, prorettrice con delega alla Terza missione e rapporti con il territorio, Dario Da Re, direttore dell’Ufficio Digital Learning e multimedia dell’Università di Padova .

L'intervento centrale della giornata è affidato a Orna Farrell, Dublin City University.
A partire dalle 15 si aprono le sessioni parallele dedicate alla presentazione di progetti di miglioramento della didattica.
Chiude la giornata il Premio Arqus che premia quattordici docenti per le pratiche innovative adottate nei loro insegnamenti e presentate in otto progetti specifici.

È possibile seguire ed iscriversi all'evento online tramite piattaforma Zoom.