UNIVERSITÀ E SCUOLA

Orientamento universitario innovativo: verso la costruzione di società inclusive e sostenibili

La Conferenza dei rettori delle università italiane propone l'incontro online "Verso la costruzione di società inclusive e sostenibili: dai nuovi test di accesso per i corsi a numero programmato a un orientamento universitario innovativo", che vede i contributi delle professoresse Laura Nota (Unipd) e Tiziana Pascucci (Sapienza Università di Roma), membri della Commissione Orientamento Crui coordinata dal rettore Limone.

Nel corso dell’intervento vengono condivise le recenti riflessioni e attività delle università italiane rispetto a traiettorie innovative di orientamento, anche grazie alle risultanze emerse da un recente sondaggio promosso dalla Crui.

Le università italiane sono pronte ad intraprendere traiettorie innovative, collaborative e guidate da conoscenze scientifiche in materia di orientamento, inteso oggi come attività rivolta alla progettazione del futuro, che mette al centro desideri e aspirazioni dei giovani e che promuove l’attenzione rivolta agli altri e al mondo nel quale viviamo.

Per partecipare è richiesta la registrazione.

• QUANDO 15 GIUGNO - ORE 12:30
  • Online