LIGHT

Parità di genere: la condizione femminile tra politiche e diritto

Il Dipartimento di Diritto pubblico, internazionale e comunitario dell'Università di Padova in collaborazione con Observatory on Sustainability, Equality and Social Justice OSES - UNIPD, organizza, nell'ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile, l'evento online Parità di genere: la condizione femminile tra politiche e diritto.

L'incontro, aperto al pubblico, prevede la proiezione del lungometraggio "Non conosci Papicha" (2019), selezionato per la rassegna Un certain regard del Festival di Cannes 2019 e, a seguire, webinar di discussione aperto alla cittadinanza sui temi della parità di genere e della condizione femminile tra politica e diritto.

Al dibattito partecipano Paola Degani dell'Università di Padova, membro di OSES (Observatory on Sustainability, Equality and Social Justice) e Claudia Torrisi, giornalista e collaboratrice di Internazionale, Valigia Blu, Vice Italia, Open MIgration.

Conduce Bernardo Cortese, Centro di documentazione europea Unipd e Oses

Per informazioni e iscrizioni è necessario mandare una mail all'indirizzo cde@unipd.it