SOCIETÀ

La parità di genere: esperienze al confronto

La parità di genere: esperienze al confronto è il titolo del primo incontro per il ciclo Le prassi virtuose organizzato e promosso dall’Associazione degli Amici dell’Università di Padova in collaborazione con Fondazione Bellisario Delegazione Veneto, che ha l’obiettivo di portare a conoscenza le esperienze di imprese, enti e istituzioni che non si sono limitati ad adempiere a meri obblighi di legge ma che hanno posto in essere azioni e attività, per l’appunto, virtuose, all’interno della propria organizzazione.

Dopo i saluti introduttivi di Francesco Nalini, vice presidente Associazione degli Amici dell’Università di Padova e di Stefania Zattarin, referente per Padova Fondazione Bellisario, Delegazione Veneto, è previsto l'intervento Una nuova parità di genere per la crescita delle imprese con Lucia Ruffatti, Of Counsel Deloitte Legal e Barbara Pontecorvo, Partner Deloitte Legal e Presidente di Solomon – Osservatorio sulle Discriminazioni.

A seguire, la Tavola rotondaLa parità di genere: esperienze a confronto e gli interventi Il Piano di uguaglianza di genere 2022-2024 dell’Università degli Studi di Padova con Rosa Nardelli, direttrice Ufficio Public Engagement Università di Padova e Gaya Spolverato, delegata alle politiche per le pari opportunità, Università di Padova, L’obiettivo della parità di genere all’interno della dichiarazione consolidata di carattere non finanziario con Francesco Nalini, CEO Carel Industries S.p.A., e Prassi attuativa del bilancio di genere, il processo e le dinamiche interne con Maria Raffaella Caprioglio, presidente Umana S.p.A.

Modera Manuela Soccol, Studio Legale Soccol.

Per partecipare all'evento è necessaria la registrazione.