Plant Humanities and Botanical Collections

Il convegno internazionale "Plant Humanities and Botanical Collections" si propone di esplorare le potenzialità della ricerca interdisciplinare sul mondo delle piante e sul loro rapporto con l'uomo, utilizzando come punto di partenza le collezioni storiche conservate nei musei e negli orti botanici.

Un dialogo tra le ricerche in corso del gruppo di Storia della Scienza del Museo Botanico di Padova e quelle di Plant Humanities del Royal Holloway Centre for the GeoHumanities, con il contributo di esperti di fama internazionale.

L'evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell'Antichità in collaborazione con l'Orto Botanico dell'Università di Padova, il Centro MoHu, il Centro di Ateneo per i Musei dell'Università di Padova e il Royal Holloway Centre for the GeoHumanities.

La partecipazione è gratuita, su registrazione.