SOCIETÀ

Pluralismo culturale e inclusione sociale

EVENTO ANNULLATO

Ufficio Servizi agli Studenti organizza, per il Progetto Università in carcere - Polo Universitario Penitenziario di Padova, un ciclo di conferenze presso la Casa di reclusione di Padova.

Martedì 7 aprile si tiene il terzo e ultimo incontro, dal titolo:

Pluralismo culturale e inclusione sociale, di Stefano Allievi, dell'Università di Padova.

La società italiana sta cambiando con grande rapidità. Nuove popolazioni, e nuove presenze dal punto di vista etnico, culturale e religioso, stanno trasformando il paesaggio sociale del nostro paese, rendendolo più plurale. In questa riflessione intendiamo analizzare i principali cambiamenti in atto, e comprendere le reazioni della società: le incomprensioni e i conflitti che si manifestano, le forme di comunicazione, di meticciato e di inclusione sociale che si producono.

Gli incontri sono aperti agli studenti in regime di detenzione, ai collaboratori, educatori e agenti penitenziari.

• QUANDO 7 APRILE - ORE 13:30
  • Casa di reclusione Due Palazzi, Padova