SOCIETÀ

Il principio del "best interest of the child" alla prova

I dipartimenti di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali e di Diritto pubblico, internazionale e comunitario dell'Università di Padova propongono il convegno di studi "Il principio del "best interest of the child" alla prova. Criticità in prospettiva interdisciplinare" per mercoledì 12 giugno a Palazzo del Bo.

Fra gli interventi di apertura, sono in programma anche quelli di Luciana Sergiacomi, presidente della Camera Minorile di PadovaMirella Zambello, presidente dell'Ordine degli assistenti sociali del Veneto, e Roberto Casella, consigliere del direttivo dell'Unione nazionale camere minorili.

L'evento è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Padova con il riconoscimento di 3 crediti formativi in materia di diritto penale per la sessione mattutina e 3 crediti formativi in materia di diritto civile per la sessione pomeridiana. Iscrizioni con sistema SFERA. Per gli avvocati fuori Foro, iscrizioni via mail: minori.dipic@unipd.it L’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto ha accreditato l’evento con n. 6 crediti formativi e n. 2 crediti deontologici, iscrizioni via mail: minori.dipic@unipd.it

Il convegno è organizzato nell’ambito dell’insegnamento di “Diritto per i servizi sociali” – CL in “Servizio Sociale” ed è aperto a tutte le persone interessate.
Iscrizioni via mail: minori.dipic@unipd.it