I dipartimenti di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali e di Diritto pubblico, internazionale e comunitario dell'Università di Padova propongono il convegno di studi "Il principio del "best interest of the child" alla prova. Criticità in prospettiva interdisciplinare" per mercoledì 12 giugno a Palazzo del Bo.
Fra gli interventi di apertura, sono in programma anche quelli di Luciana Sergiacomi, presidente della Camera Minorile di Padova, Mirella Zambello, presidente dell'Ordine degli assistenti sociali del Veneto, e Roberto Casella, consigliere del direttivo dell'Unione nazionale camere minorili.
L'evento è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Padova con il riconoscimento di 3 crediti formativi in materia di diritto penale per la sessione mattutina e 3 crediti formativi in materia di diritto civile per la sessione pomeridiana. Iscrizioni con sistema SFERA. Per gli avvocati fuori Foro, iscrizioni via mail: minori.dipic@unipd.it L’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto ha accreditato l’evento con n. 6 crediti formativi e n. 2 crediti deontologici, iscrizioni via mail: minori.dipic@unipd.it
Il convegno è organizzato nell’ambito dell’insegnamento di “Diritto per i servizi sociali” – CL in “Servizio Sociale” ed è aperto a tutte le persone interessate.
Iscrizioni via mail: minori.dipic@unipd.it
- QUANDO 12 GIUGNO - ORE 09:00
- Aula Nievo di Palazzo del Bo via VIII Febbraio, 2 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web