SOCIETÀ

Qualcosa, là fuori. Riflessioni sui cambiamenti globali

Ufficio Servizi agli Studenti organizza, per il Progetto Università in carcere - Polo Universitario Penitenziario di Padova, un ciclo di conferenze presso la Casa di reclusione di Padova.

Giovedì 16, dopo i saluti e l'introduzione al ciclo di conferenze di Claudio Mazzeo (Direttore della Casa di reclusione di Padova) e di Francesca Vianello (Delegata del Rettore per il Progetto Università in carcere, Università di Padova), si tiene il primo incontro dal titolo:

Qualcosa, là fuori. Riflessioni sui cambiamenti globali, di Tommaso Anfodillo docente Università di Padova.

Per cambiamenti globali si intendono tutte quelle modificazioni indotte dall’uomo che causano alterazioni dei “normali” cicli naturali, della funzionalità degli ecosistemi e della loro struttura. Verranno proposte delle riflessioni sui principali fatti che testimoniano tali alterazioni e sui possibili scenari futuri. Un incontro aperto con l’obiettivo di affrontare alcune delle grandi domande alle quali l’umanità dovrà presto rispondere.

Gli incontri sono aperti agli studenti in regime di detenzione, ai collaboratori, educatori e agenti penitenziari.

• QUANDO 15 GENNAIO - ORE 09:30
  • Casa di reclusione Due Palazzi, Padova