SOCIETÀ

Le sfide ambientali del futuro

Il Centro studi per le sfide ambientali dell'Università di Padova organizza, in occasione dell'ottocentenario dell'Ateneo, un evento dedicato a a ricercatori e ricercatrici e a dottorande e dottorandi, alcuni dei quali presentano in breve (5 minuti) i loro progetti.
Il progetti selezionati sono 10.

L’evento è introdotto da un seminario dedicato alle grandi sfide legate alla gestione della risorsa acqua, completato dal laboratorio pratico “Le mani nell’acqua: A caccia di microplastiche nell’ambiente acquatico” a cura del LISA-laboratorio di Ingegneria sanitaria ambientale del Dipartimento di Ingegneria Civile edile e ambientale.

L'incontro rientra nella rassegna “800 anni di ambiente a Unipd” dedicata alle grandi sfide ambientali tra passato, presente e futuro.

• QUANDO 22 OTTOBRE - ORE 10:00
  • Aula Nievo