Sherpa Romeo è uno strumento online che raggruppa le politiche di accesso aperto di editori e riviste di tutto il mondo.
Da più di vent'anni gli autori di paper accademici possono consultare questa piattaforma per sapere quale versione del proprio articolo è possibile auto archiviare in un repository, con quale licenza, e se è necessario applicare un periodo di embargo.
Durante questo incontro delle Conversazioni sull'Open Science, organizzato dal Centro di Ateneo per le Biblioteche dell'Università di Padova, viene illustrato il funzionamento dello strumento e presentata la versione integrata nell’archivio istituzionale per i prodotti della ricerca Padua Research Archive (PRA-IRIS).
Le Conversazioni sono momenti informativi sui temi e le novità dal mondo dell'Open Science (Scienza Aperta), e allo stesso tempo occasioni per conoscere e approfondire il funzionamento dei servizi di Ateneo messi a disposizione degli utenti istituzionali, allo scopo di aumentare l'efficienza della ricerca e rendere la conoscenza scientifica rintracciabile, accessibile, interoperabile e riutilizzabile.
La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione.
- QUANDO 20 GIUGNO - ORE 14:30
- online
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Eventbrite