SOCIETÀ

Investimenti e coperture assicurative

Il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Padova e Fondazione Oggi e Domani, promuovono un ciclo di incontri, con esperte ed esperti del settore, dedicati all'educazione finanziaria, alla pianificazione patrimoniale e agli investimenti con l’obiettivo di fornire un’adeguata preparazione per affrontare la tematica e le prospettive del ‘Dopo di Noi’.

L'ultimo dei tre appuntamenti, lunedì 11 novembre, è dedicato agli investimenti e alle coperture assicurative e ospita Andrea Rocco, docente mercati finanziari e assicurativi, che tratta quali criteri adottare nella scelta degli investimenti e quali coperture assicurative è opportuno valutare.

Il ciclo di eventi mira a fornire a chi partecipa strumenti e competenze per affrontare con serenità e sicurezza il “Dopo di Noi”, un tema di crescente rilevanza per molte famiglie.

La partecipazione agli incontri è aperta alla cittadinanza su iscrizione.