In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, domenica 24 novembre la Commissione per le Pari opportunità del Comune di Albignasego organizza il progetto “Porta la tua luce”, patrocinato dall'Università di Padova, che prende spunto dalla lettera di una studentessa al sindaco dopo il drammatico accaduto a Giulia Cecchettin.
L'iniziativa in programma è una camminata, un percorso di luce fra i parchi e le strade centrali di Albignasego, con soste per leggere, suonare, ballare e riflettere. Nel corso dell'evento interviene Gaya Spolverato, professoressa delegata della rettrice dell’Università di Padova alle Politiche per le pari opportunità.
L'evento si conclude con una performance dell’ensemble musicale giovanile.
L’Università di Padova lavora per favorire il benessere, eliminare discriminazioni, violenza e stereotipi legati al genere con azioni istituzionali e interventi culturali e di formazione. Anche nel corso di novembre 2024 si moltiplicano le iniziative proposte dall’Ateneo per promuovere la parità di genere: Parole e azioni per la parità di genere.
- QUANDO 24 NOVEMBRE - ORE 15:00
- piazza del Donatore, Albignasego