SOCIETÀ

La strage di Erba e le Scienze nel processo penale

La Casa della Gioventù dell'Università di Padova a Bressanone ospita un seminario di Giuseppe Sartori (Dipartimento di Psicologia generale dell'Università di Padova), da anni protagonista scientifico di casi giudiziari che hanno fatto il giro del mondo per il ruolo innovativo svolto dalle neuroscienze.

In particolare, Sartori si occupa da molti anni di psicologia forense e dell'applicazione di tecniche scientifiche nel processo penale. Ha coordinato il team di consulenti che hanno analizzato sul piano tecnico vari aspetti del processo sulla strage di Erba, contribuendo all'identificazione di nuove prove presentate a marzo scorso all'udienza di revisione del processo che ha portato alla condanna all'ergastolo di Olindo Romano e Rosa Bazzi.

L'incontro, mercoledì 7 agosto presso l'Aula Magna della Casa della Gioventù di Bressanone, introduce il secondo ciclo di corsi rivolti alle Scuole di Medicina e chirurgia e di Psicologia dal 5 agosto al 17 agosto 2024 che l'Università di Padova propone ogni estate ai suoi studenti e alle sue studentesse.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012