SOCIETÀ

Solidaria Evoluzione

Dal 27 settembre al 3 ottobre torna a Padova Solidaria con la sua IV edizione, un evento voluto e promosso dal Centro Servizio Volontariato che vuole essere uno spazio aperto alle contaminazioni artistiche e culturali, ma anche a quelle tra realtà profit e non-profit. S

Questa edizione parte dalla parola evoluzione: in virtù di cosa e come l’evoluzione naturale influisce (se influisce) sul nostro comportamento morale Si cerca quindi di esplorare il termine “Evoluzione” andando oltre i pregiudizi che questa parola si è portata negli anni per aprire all’unica, vera evoluzione possibile: quella che si costruisce con la comunità intera, in ottica cooperativa.

l palinsesto di Solidaria 2021 è composto da più di 40 appuntamenti, nati grazie alla collaborazione di moltissimi soggetti diversi, dalle associazioni, agli Ordini professionali e ai tavoli di lavoro di Padova capitale europea del volontariato. Fra gli ospiti, anche Antonia Arslan, Matteo Strukul, Massimo Carlotto, Gian Antonio Stella, Telmo Pievani

L’edizione di quest’anno, in particolare, vuole essere l’occasione per riannodare i fili di quel dialogo tra corpi sociali diversi, ma anche tra semplici cittadini, dando così un piccolo, ma prezioso, contributo alla crescita consapevole della nostra comunità.

Tutti gli eventi sono ad ingresso su iscrizione: per singolo evento, cliccando su “Prenota il tuo posto”, è possibile registrarsi attraverso la piattaforma Eventbride.

 

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012