Sono nera, italiana, donna, e scrivo

Il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell'Università di Padova invita a una conversazione con Espérance Hakuzwimana nell'ambito della mostra bibliografica sugli scrittori italiani afrodiscendenti, a cura della Biblioteca Beato Pellegrino. Conduce Ilaria Stefani.

Espérance Hakuzwimana Ripanti descrive così il suo libro: "E poi basta è il racconto di come sono uscita dalla mia stanza rendendo reale tutto quello che ho trovato nei libri e negli anni. Una chiamata dell'eroe a cui ho risposto a modo mio, senza mai dimenticare la mia storia, cominciata in Ruanda, e i limiti trovati per le strade d'Italia. Il racconto di me, che avrei solo voluto leggere, e di un'estate che invece mi ha cambiato la vita".

Per partecipare all’evento è richiesta l'iscrizione.