SCIENZA E RICERCA

Lo Spazio di Padova

In concomitanza con il convegno "800 anni di spazio all'Università di Padova", dal 3 al 15 settembre la Galleria Cavour di Padova ospita la mostra “Lo Spazio di Padova”: un ambizioso progetto che vuole far confrontare il pubblico con gli elementi dei futuri habitat spaziali, tute, attrezzature, strumenti.

La mostra è anche la finestra sul primo tentativo di esportare nello spazio extra-terrestre una galleria d’arte: vi figura infatti una copia della Moon Gallery, ora in volo sulla Stazione Spaziale Internazionale; tra i capolavori in miniatura che la compongono compaiono anche le opere di 5 artisti padovani che accettarono la sfida di miniaturizzare le loro opere con l’utilizzo di materiali compatibili con le durissime condizioni dello spazio.

Scienza, tecnologia, innovazione, arte: questi gli elementi di una mostra di sicuro fascino.

L’esposizione è aperta dal lunedì al venerdì in orario 15-19, e il sabato e la domenica in orario 10-13 e 15-19.

L'accesso è gratuito e non richiede acquisto di biglietto.

Brochure della mostra