SOCIETÀ

Sport è benessere. Zanardi meets generation Z

Alex Zanardi incontra le studentesse e studenti dell’Università e delle scuole superiori di Padova per trasmettere, attraverso la sua testimonianza, l’importanza dello sport come motore, spinta e base fondante della costruzione della salute dell’individuo, e come mezzo per imparare a superare difficoltà e prevenire e gestire condizioni di stress.

Protagonista di una vicenda straordinaria, che l’ha visto diventare campione paralimpico di ciclismo dopo l’incidente automobilistico del 2001, Alex Zanardi testimonia la forza di un’energia positiva capace di superare qualsiasi limite.

L’evento è organizzato dall’Università di Padova, il Dipartimento di Psicologia generale e dall'Associazione nazionale lavoratori mutilati e invalidi del lavoro (ANMIL) nell’ambito delle azioni Unipd per la promozione dello sport e del benessere dell’Ateneo ed è in linea con le iniziative di UniPadova Sostenibile.

La partecipazione è libera, su prenotazione.

Per informazioni: Ufficio Public engagement Unipd - benessere.sport@unipd.it; ANMIL - tel. 06.54196-334/205