Tiepolo, Agata, Caterina e le altre negli anniversari dei Tiepolo

Per il ciclo di seminari "Luoghi del Tiepolo in festa", seminari organizzati nell'ambito delle convenzione con la "Rete dei luoghi dei Tiepolo", l'8 marzo è in programma un incontro alla Basilica del Santo di Padova su "Tiepolo, Agata, Caterina e le altre negli anniversari dei Tiepolo. Santità femminili nelle cappelle radiali della basilica del Santo".

Il programma prevede la visita alla pala di Giovanni Battista Tiepolo nel Museo Antoniano, con Giovanna Baldissin Molli (Centro Studi Antoniani) e la visita alla cappella Buzzacarini nella basilica, con Franco Benucci (Università di Padova, DiSSGeA).

A seguire, Chiara Lo Giudice (Università di Padova, dBC) tiene la conferenza "Tiepolo sotto le bombe. Affreschi di Giambattista e Giandomenico coinvolti nei due conflitti mondiali Sala dello Studio Teologico".

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

L'evento si inserisce fra le attività promosse dall'Università di Padova per un 8 marzo diffuso dell'Università di Padova.