MONDO SALUTE
A tutto Ern: il futuro delle cure per le malattie rare in Italia e in Europa
di Redazione

La due giorni "A tutto Ern" a Padova, patrocinata dall'Azienda Ospedale Università di Padova e dall'Università di Padova, rappresenta un'occasione di confronto tra aziende sanitarie, regioni e coordinamento nazionale sulla proiezione Europea che ha avuto il mondo delle malattie rare, con il lancio, ancora nel 2017, degli European Reference Networks [Ern], ossia quelle reti europee che uniscono fra loro i centri di eccellenza per tali malattie.
Questo evento nasce dall’idea di proporre un momento di informazione sugli Ern e di confronto tra aziende sulle criticità incontrate nella partecipazione a tali reti europee.
Il pomeriggio della prima giornata è riservato agli studenti e alle studentesse dei corsi di laurea di medicina e delle professioni sanitarie, e ai medici in formazione specialistica di area medica. L'obiettivo è preparare le nuove generazioni all'ecosistema delle malattie rare in Europa, offrendo un'opportunità di apprendimento e informazione sulla proiezione europea delle malattie rare.
Programma e iscrizioni prima giornata
- QUANDO 21 FEBBRAIO - 22 FEBBRAIO
- Aula Morgagni del Policlinico universitario Via Giustiniani - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI sito web