SOCIETÀ

Verso le elezioni europee del 9 giugno

Nell'ambito degli incontri di “Back to University“, torna a Padova Alessandro Giordani, capo Unità Reti negli Stati membri Direzione generale “Comunicazione” della Commissione europea. Incontra le studentesse, gli studenti e la cittadinanza nel corso di un appuntamento in vista delle elezioni europee del prossimo giugno.

Back to University” è un’iniziativa della Commissione europea che consente ai funzionari dell’UE di tornare nelle università del proprio Paese di origine per condividere con studentesse e studenti la loro esperienza personale in Europa.

Modera l’incontro Bernardo Cortese, professore di Diritto dell’Unione Europea e responsabile accademico Centro di Documentazione Europea dell’Università di Padova.

Alessandro Giordani torna nell’Ateneo in cui si è laureato e incontra le studentesse e gli studenti con l’obiettivo di avvicinare l’Unione europea ai giovani e di discutere delle opportunità e delle sfide del farne parte, sostenendo al contempo l’importanza di un’ampia partecipazione al prossimo appuntamento elettorale.

L’appuntamento, a ingresso libero. È possibile seguire l’intervento anche in diretta streaming su Zoom.