![parlamento eu](/sites/default/files/2023-11/n_europa_parlamento_strasburgo.jpg)
Nell'ambito degli incontri di “Back to University“, torna a Padova Alessandro Giordani, capo Unità Reti negli Stati membri Direzione generale “Comunicazione” della Commissione europea. Incontra le studentesse, gli studenti e la cittadinanza nel corso di un appuntamento in vista delle elezioni europee del prossimo giugno.
“Back to University” è un’iniziativa della Commissione europea che consente ai funzionari dell’UE di tornare nelle università del proprio Paese di origine per condividere con studentesse e studenti la loro esperienza personale in Europa.
Modera l’incontro Bernardo Cortese, professore di Diritto dell’Unione Europea e responsabile accademico Centro di Documentazione Europea dell’Università di Padova.
Alessandro Giordani torna nell’Ateneo in cui si è laureato e incontra le studentesse e gli studenti con l’obiettivo di avvicinare l’Unione europea ai giovani e di discutere delle opportunità e delle sfide del farne parte, sostenendo al contempo l’importanza di un’ampia partecipazione al prossimo appuntamento elettorale.
L’appuntamento, a ingresso libero. È possibile seguire l’intervento anche in diretta streaming su Zoom.
- QUANDO 6 NOVEMBRE - ORE 12:30
-
Aula Gabbin a Palazzo del Bo
Via VIII Febbraio, 2 - Padova
anche online - PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web