SOCIETÀ

Violenza di genere, istituzioni e imprese a confronto

Un’occasione per stimolare la riflessione e l’azione - anche all’interno delle imprese - su un tema urgente e ineludibile: in che modo le istituzioni e le aziende possono fare la propria parte nella prevenzione della violenza di genere? Questo uno degli interrogativi al centro del convegno Imprese e istituzioni insieme si può - Azioni diffuse per la prevenzione della violenza di genere.

L’appuntamento, aperto a tutti e a tutte, è organizzato dal Comitato per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile dell’ente camerale in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere che ricorre sabato 25 novembre.

L’evento, introdotto da Nicoletta Allibardi, componente della giunta della CCIAA, è occasione per presentare i progetti messi in campo dalla Camera di Commercio su questo fronte, a partire dalle iniziative di formazione che coinvolgono le imprese. Sono inoltre in programma le testimonianze di alcune aziende del territorio che hanno aderito a iniziative in questa direzione.

A seguire, gli interventi di Silvia Scordo, consigliera di parità della Provincia di Padova, e di Margherita Colonnello, assessora alle Politiche di genere e pari opportunità del Comune di Padova. L’incontro è moderato da Elena Morello, presidente del Comitato per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile.

  • QUANDO 27 NOVEMBRE - ORE 16:45
  • sala Convegni CCIAA
    piazza Insurrezione 1/A - Padova

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012