UNIVERSITÀ E SCUOLA

What if we…? Imagining a more open educational approach to teaching and learning

In questo workshop Caroline Kuhn, Visiting Professor all'Università di Padova, Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata, esplora le idee più rilevanti sulle pratiche educative aperte - open educational practices OEP e le possibili strategie per realizzarle, con esempi che possono essere d'ispirazione.

Nel corso dell'incontro, le persone partecipanti sono anche chiamate a far esercizi pratici, sulla base del proprio potenziale immaginativo, che li aiuterà a visualizzare un futuro migliore per l'open education negli studi universitari.

Kuhn è convinta che nutrire la capacità degli educatori e delle educatrici di sviluppare un'immaginazione resiliente e dinamica sia vitale per acquisire quella felicità e quella gioia che compongono la dimensione chiave della nostra curiosità. Questi sono, per la studiosa, gli obiettivi ultimi dell'istruzione.

Per partecipare, sia in presenza che online, è richiesta la registrazione.

Programma e altre informazioni

• QUANDO 22 GIUGNO - ORE 09:30