MONDO SALUTE

Admo Veneto e Unipd ancora una volta insieme

L'Associazione Donatori midollo osseo ADMO Veneto è ancora una volta a Padova per vivere e far vivere momenti dedicati al dono e a diventare il "match" per qualcuno.

In occasione infatti di “Università Aperta”, il career day che si svolge giovedì 22 maggio alla Fiera di Padova, volontarie e volontari sono presenti per informare e proporre un autoprelievo salivare necessario per il primo step di iscrizione al Registro dei donatori e donatrici di midollo osseo.
Chi volesse partecipare può esprimere online il proprio interesse all’evento.

Le possibili persone donatrici, sono in buona salute, hanno un'età compresa tra i 18 e i 35 anni e un peso superiore ai 50 kg. Studentesse e studenti universitari hanno dunque l'opportunità, in un’unica occasione, di informarsi per il proprio futuro lavorativo grazie a Università Aperta e allo stesso tempo farsi il grande dono di diventare donatori e donatrici.

ADMO sarà presente anche sabato 24 maggio dalle 10 alle 18 con uno stand davanti Palazzo Moroni, per informare e invitare ancora una volta giovani, studenti e studentesse dell'Ateneo ad iscriversi al Registro con un semplice autoprelievo di saliva.
Anche per questo evento è possibile dare la propria pre-adesione.

Con l’iscrizione (ossia la tipizzazione) la candidata o il candidato donatore viene iscritto con il proprio patrimonio genetico nel registro dei donatori e delle donatrici di midollo osseo; l’iter potrebbe fermarsi così e la donatrice o il donatore, non venir più chiamato oppure venire ricontattato per ulteriori accertamenti se compatibile con chi ne ha bisogno.

La donazione non aiuta, salva!

Anche al di fuori di questa occasione, ADMO è sempre attiva e invita tutti i giovani ad aderire, prenotando il proprio appuntamento.

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012