
Dal 26 al 27 maggio 2025, l’Aula Magna di Palazzo del Bo dell’Università di Padova, ospita la terza edizione del Biodiversity PhD Day, l’incontro nazionale delle dottorande e dei dottorandi del National Biodiversity Future Center (NBFC). Due giorni di confronto, ricerca e visioni per il futuro della biodiversità, con presentazioni, keynote, poster e una tavola rotonda dedicata alle sfide poste dai cambiamenti climatici.
L'evento comprende anche una lectio magistralis del filosofo della scienza Telmo Pievani (Università di Padova) e l’intervento di Federica Foglini (CNS-ISMAR Bologna) sugli habitat marini. A seguire, sessioni dedicate al restauro ecologico, alla valorizzazione della biodiversità e alla sua gestione sostenibile.
Martedì 27 è la volta di Giulia Capotorti (Sapienza Università di Roma), con una lecture sul restauro ecologico, e di Francesco Frati (Università di Siena), che offre una prospettiva sul monitoraggio e le tecnologie innovative per la biodiversità. In chiusura, una tavola rotonda con esperte ed esperti del NBFC approfondisce le prospettive e le azioni per rafforzare la biodiversità nel contesto dei cambiamenti climatici.
Partecipazione riservata a dottorande e dei dottorandi NBFC.
- QUANDO 26 MAGGIO - 27 MAGGIO
- Aula Magna di Palazzo del Bo Via VIII Febbraio, 2 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web