Cantanatale 2025
Cantanatale 2025 è pronto a regalare un Natale speciale alle bambine e ai bambini ricoverati nella Pediatria di Padova: domenica 21 dicembre, un coro collettivo composto da migliaia di voci parte in corteo da Piazzetta Pedrocchi, nel cuore di Padova, per portare un messaggio di speranza e vicinanza alle piccole e piccoli pazienti.
L'evento, giunto alla sua ottava edizione, è accompagnato dal nuovo brano "Il mio Natale sei tu!", arrangiato sulle note di "All I Want For Christmas" di Mariah Carey. Il brano, scritto da Giorgio Pavan e Leandro Barsotti, è disponibile online su YouTube.
Registrata presso lo studio True Colors di Mauro Santinello con la collaborazione dei coristi della Pascali Academy, la canzone celebra il dono della presenza, che rappresenta l'essenza di questa manifestazione solidale.
L'appuntamento è alle 10 del mattino di domenica 21 dicembre, davanti al Caffè Pedrocchi dove, dopo un momento di intrattenimento musicale e spettacolo, viene distribuito il tradizionale cappellino rosso. Da lì, il corteo canoro si snoda lungo le vie del centro fino all'Ospedale di Padova, dove vengono intonati i brani "Il mio Natale sei tu" e altri classici natalizi del Cantanatale.
Il Cantanatale è un evento libero e gratuito, aperto a tuttie e tutti, ideato da Leandro Barsotti e organizzato dal Comitato Cantanatale presieduto da Francesca Trevisi, con la produzione di Superfly Lab. L'evento è realizzato in collaborazione con diverse istituzioni e aziende, tra cui l'Azienda Ospedale - Università di Padova, Regione del Veneto e Comune di Padova.
Tra i partner dell'evento figurano Tigotà, Banca del Fucino, Ghiraldo & Autoin, Blowtherm, Piazza Cavour Real Estate, Zed!, Cinema MultiAstra e Radio Company come media partner.
- QUANDO 21 DICEMBRE - ORE 10:00
- Caffe Pedrocchi Via VIII Febbraio 15, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web