CULTURA

Intertestualità e arte poetica: da Ariosto ad Achelise Kornaros

Si svolge da aprile a maggio 2025 la serie degli Incontri bizantini e neogreci di primavera III 2025, presso Palazzo Liviano e il Complesso Beato Pellegrino dell'Università di Padova.
Gli Incontri sono organizzati nell'ambito degli insegnamenti di Letteratura bizantina, Filologia bizantina, Storia e civiltà bizantina, Tra Oriente e Occidente: da Bisanzio al Rinascimento italiano, Lingua e Letteratura neogreca, e riuniscono giovani ricercatori e ricercatrici e studiose e studiosi affermati, che presentano ricerche in corso o sintesi critiche.

Il terzo appuntamento, Intertestualità e arte poetica: da Ariosto ad Achelise Kornaros, si svolge il 6 maggio e vede l'intervento di Stefanos Kaklamanis (National and Kapodistrian University of Athens).

Gli incontri sono aperti al pubblico.

Programma

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012