CUS: pronti al via della nuova stagione agonistica

Il CUS si appresta a dare il via alla nuova stagione con la consueta festa di apertura presso gli impianti di via Corrado, a Padova, venerdì 3 ottobre. L'evento è aperto a tutti e tutte: atlete e atleti, socie e soci, simpatizzanti e famiglie.
Il pomeriggio è dedicato allo sport e alla condivisione, a partire dalle 16:30, quando sul prato vicino all'ingresso del centro sportivo sono attive otto stazioni di gioco per le atlete e atleti più giovani. Ogni stazione è dedicata a una delle discipline del CUS Padova, il quale include, infatti, anche un settore giovanile. I giochi sono accompagnati dall'inizio del dj-set, che contribuisce, così, a creare l'atmosfera per la presentazione delle squadre.
A partire dalle 18, sul palco allestito nello stesso campo, sfilano tutte le sezioni sportive accompagnate dal presidente del CUS Francesco Uguagliati, insieme a rappresentanti dell'Università di Padova e di FederCUSI.
L'evento offre anche l'occasione di celebrare e premiare le atlete e gli atleti che si sono distinti nella scorsa stagione, conquistando medaglie ai campionati nazionali universitari e alle universiadi.
«Questi risultati confermano il valore delle nostre studentesse e dei nostri studenti. La dedizione, la passione e la capacità di conciliare studio e competizioni di alto livello rappresentano un esempio straordinario per tutta la comunità. Siamo orgogliosi di poterli premiare e di riconoscere il loro impegno» afferma il prorettore al benessere e allo sport dell’Università di Padova, Antonio Paoli.
Inoltre, sono annunciate le vincitrici e i vincitori della prima edizione della borsa di studio “Cesca & Felix”, riservata alle universitarie e universitari iscritti alla sezione di atletica leggera del CUS Padova, assegnata in base ai risultati agonistici della stagione e al percorso accademico.
Al termine della presentazione, intorno alle 18:45, riprende il dj-set che accompagna il buffet offerto alle persone presenti.
- QUANDO 3 OTTOBRE - ORE 16:30
- CUS Via JacopoCorrado, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web