Decostruire la violenza di genere
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Cantiere delle Donne, in collaborazione con Gruppo Polis e Rete Sicura, organizza un evento di riflessione e condivisione intitolato "Decostruire la violenza di genere".
La serata si apre con i saluti istituzionali e la presentazione del Gruppo Polis e del Cantiere delle Donne a cura di Mariasole Rizzi e Micaela Faggiani, moderatrice dell'evento.
Seguono l'intervento della sociolinguista Vera Gheno sul ruolo del linguaggio nel rafforzare o scardinare la violenza di genere e una tavola rotonda con Alice Babolin, artista, Tobia Berardelli, psicologo e operatore dell’Area Contrasto alla Violenza di Gruppo Polis, Fortunata Pizzoferro, psicologa e psicoterapeuta, socia del Cantiere delle Donne, e un video-contributo di Emma Zanandrea, laureata in Gender Studies. Viene presentata la tavola visuale della graphic recorder Elena Brugnerotto, scaricabile tramite QR code.
La serata si conclude con la presentazione del Calendario "Oggi. Domani. Sempre." e della Campagna di Crowdfunding del Cantiere delle Donne.
L'evento, già sold out, è disponibile in streaming via : Zoom .
La traduzione LIS è garantita grazie alla presenza dell’interprete Nicola Moro.
Per i posti in presenza è possibile iscriversi alla lista d’attesa tramite QR code presente sulla locandina.
- QUANDO 24 NOVEMBRE - ORE 18:00
- Sala Anziani - Palazzo Moroni Via del Municipio 1, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web