LIGHT

Domenica in Musica al Liviano

Domenica 23 marzo 2025, alle ore 11, nella splendida Sala dei Giganti al Liviano di Padova, il coro di voci bianche Cesare Pollini si esibirà in concerto. Questo evento, diretto da Marina Malavasi e con Davide Scarabottolo al pianoforte, fa parte della rassegna Domenica in Musica organizzata dagli Amici della Musica di Padova.
Il concerto, dedicato interamente a Benjamin Britten, ha inizio con "The Golden Vanity", un’affascinante azione scenica dai toni tragicomici che narra di una battaglia navale e delle avventure di un mozzo.

Domenica in Musica è una rinomata rassegna musicale nata per valorizzare giovani musicisti premiati in prestigiosi concorsi e giunta oggi alla sua 34esima edizione. Tanti artisti oggi affermati hanno mosso i primi passi in questa manifestazione. I concerti della rassegna, che si svolgono ogni domenica mattina alle 11, presentano recital solistici, duo e varie formazioni.

L’evento, molto apprezzato per il talento degli interpreti e la bellezza della location, è sostenuto da numerosi sponsor e istituzioni, tra cui il Ministero della Cultura e l'Università degli Studi di Padova.

In aggiunta al coro, il programma prevede esibizioni del giovane pianista Davide Scarabottolo, che, oltre ad accompagnare il coro, eseguirà altre composizioni di Britten. Scarabottolo, formatosi al Conservatorio C. Pollini e all'Accademia Pianistica Internazionale di Imola, ha conquistato oltre quaranta primi premi in concorsi pianistici nazionali e internazionali e si esibisce come solista, in gruppi cameristici e con orchestra in diverse sedi in Italia e all'estero.

Biglietti: interi € 8 - studenti e studentesse Unipd e Giovani (under 35) € 4.

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012