La famiglia Corner nella prima età moderna
La famiglia Corner nella prima età moderna. Identità, cultura, architettura. È questo il titolo del convegno internazionale organizzato da Università di Padova-Dipartimento ICEA e Palladio Museum con il patrocinio del St John’s College, Cambridge e delle Gallerie dell’Accademia di Venezia che si svolge tra Padova e Vicenza dal 14 al 16 gennaio.
A cura di Deborah Howard e Gianmario Guidarelli, il convegno si svolge esclusivamente in presenza in tre sessioni, due delle quali a Padova e una a Vicenza.
Mercoledì 14 gennaio 2026, dalle 9.45 alle 13, a Padova, in aula magna di Ingegneria (via Loredan, 20), si tiene la prima sessione Identità di una famiglia I che vede protagonista Paola Marini (Comitati privati internazionali per la salvaguardia di Venezia).
A seguire, dalle 14.30 alle 17.15, sempre in in aula magna di Ingegneria la seconda sessione Identità di una famiglia II vede come ospite Elena Svalduz (Università degli Studi di Padova).
Il 16 gennaio, dalle 9.45 alle 12.10, a Vicenza, al Palladio Museum (contrà Porti, 11), l'incontro si chiude con la terza sessione, Tra Venezia e la Terraferma che vede protagonista Guido Beltramini (Palladio Museum).
Ingresso libero a tutte le sessioni senza prenotazione fino a esaurimento posti.
- QUANDO 14 GENNAIO - 16 GENNAIO
- Sedi varie Padova e Vicenza
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web