Il giorno dell’autrice. Samanta Schweblin a Padova
Lunedì 23 marzo, a Padova, presso Complesso Beato Pellegrino, Samanta Schweblin (premio Booker International, premio Shirley Jackson, National Book Award, tra gli altri) tiene una lezione aperta al pubblico durante la quale analizza la relazione tra scrittore e lettore e le dinamiche creative che alimentano la narrazione.
La produzione letteraria di Samanta Schweblin è nota per il suo impegno nella creazione di un fantastico moderno, dove le vicende quotidiane si mescolano con elementi disturbanti e surreali. Nei suoi racconti e romanzi, l'autrice indaga i confini della nostra realtà, quella che consideriamo familiare, sorprendendo il lettore con reinterpretazioni inaspettate delle percezioni del mondo.
In Italia sono stati pubblicati i suoi romanzi "Distanza di sicurezza" e "Kentuki", oltre alle raccolte di racconti "Uccelli vivi" e "Sette case vuote", tutti editi da SUR.
La conferenza è in spagnolo con traduzione consecutiva in italiano. Questo incontro si inserisce nel contesto del Seminario di Alta Formazione "Contemporary Liminalities" promosso dal Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DiSLL) dell'Università di Padova.
La partecipazione è libera e gratuita per tutte le persone interessate.
- QUANDO 23 MARZO - ORE 18:00
- Aula 1 - Complesso Beato Pellegrino via Beato Pellegrino 28 - Padova