CULTURA

Herr Puntila und sein Knecht Matti

La rassegna di Babele Festival, si chiude con Herr Puntila und sein Knecht Matti - adattamento da Bertolt Brecht per la regia di Pierantonio Rizzato, con la collaborazione di Marco Rispoli e con Loris Casadei, Andrea Ceccato, Ibtihel Frih, Chiara Giordano,Edoardo Malfitano, Miguel Polese, Bleona Shkullaku.

Puntila potrebbe sembrare un riccone dal cuore d’oro. Quando finisce l’acquavite è però preda di attacchi di lucidità e allora emerge il suo vero carattere: egoista, avido, disumano. Per la figlia Eva, per l’autista Matti e per tutti quanti sono problemi a non finire! Lo spettacolo è in lingua tedesca.

Babele Festival è il titolo scelto quest’anno per la rassegna che propone i lavori dei laboratori teatrali del DiSLL dell'Università di Padova, prendendo spunto dalla natura variegata degli spettacoli, sia dal punto di vista linguistico, sia dal punto di vista della tipologia di lavoro che studenti, studentesse, registi, collaboratrici e collaboratori hanno condotto; una manifestazione babelica anche per i diversi progetti che stanno alla base delle esibizioni e le diverse nature che il teatro mostra al loro interno.

Gli spettacoli sono ad ingresso libero, su prenotazione, fino a esaurimento posti.

Locandina

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012