SOCIETÀ

L’attività bancaria alla prova della sostenibilità

Si tiene martedì 15 ottobre il primo appuntamento della serie di seminari organizzati dalla Cattedra di Diritto dell'economia dell’Università di Padova in materia di finanza etica e sostenibile, dal titolo Orizzonti del diritto della finanza etica e sostenibile, seconda edizione.

Il ciclo di seminari è volto a fare dell’Università un punto di incontro tra professioniste e professionisti, operatori economici, autorità, studiose e studiosi per discutere le diverse problematiche generate dalla crescente attenzione dell’ordinamento e dei mercati verso la sostenibilità, i fattori ESG e l’etica.

L’iniziativa è patrocinata dal Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto dell’Università di Padova, dall’Associazione dei docenti di Diritto dell’economia, dall’Associazione internazionale di diritto delle assicurazioni – Italia e dall’Ordine degli Avvocati di Padova, che riconosce due crediti formativi per la partecipazione a ciascun incontro.

Agli incontri, rivolti non solo a studentesse e studenti di diritto e al personale docente, ma a tutta la cittadinanza, presenziano, in qualità di relatrici e relatori, esponenti di diverse realtà ed eccellenze in materia bancaria e finanziaria.

A questo primo incontro L’attività bancaria alla prova della sostenibilità partecipano, Simona Arduini, vice presidente di Banca Ifis e Michele Greggio, assegnista di ricerca in Diritto dell’economia presso l’Università di Padova.
Introduce e modera, Matteo De Poli, docente di Diritto dell’economia presso l’Università di Padova.

È possibile seguire gli incontri anche online, su piattaforma Zoom (ID Riunione: 868 2819 6481).

Programma

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012