Malum
Organizzato dalla Compagnia teatrale universitaria Beolco Ruzzante, con la regia di Costanza Mascilli Migliorini, il 27 novembre va in scena, a Padova, Malum.
Proposto in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, tre attrici, tre donne, tre mondi si incontrano sul palco per dare vita ad uno spettacolo intenso e necessario. Uno sguardo sulla figura della donna e su come, senza accorgercene, contribuiamo a definirla. Una voce nata nel silenzio della quotidianità.
Malum è il racconto di chi sceglie di mettersi in gioco fino in fondo, fra riflessioni, discussioni e confessioni, per dare voce a una verità condivisa: quella di una società che, giorno dopo giorno, costruisce un’immagine della donna fatta di aspettative, giudizi e contraddizioni.
Sul palco, la loro ricerca artistica diventa uno specchio della vita reale. Dal confronto e dal dialogo nascono domande, riflessioni e cambi di rotta che svelano quanto ogni gesto, ogni parola ed ogni pensiero quotidiano possano contribuire (consapevolmente o meno) a plasmare l’idea che abbiamo della donna.
Il costo del biglietto è intero 10 euro, ridotto 8 euro con prenotazione obbligatoria.
L'evento rientra nell'ambito del palinsesto "Parole e azioni per la parità di genere", che raccoglie iniziative di Ateneo per la giornata contro la violenza sulle donne.
- QUANDO 27 NOVEMBRE - ORE 20:00
- Cinema Teatro Don Bosco Via San Camillo de Lellis, 4/A 35128 Padova