((MO!))

© Giulia Tesi
È il Complesso Beato Pellegrino a fare da cornice, sabato 4 ottobre nell'ambito del XII Festival internazionale La Sfera Danza, a ((MO!)) performance di Giacomo De Luca AiEP.
La ricerca di ((MO!)) indaga la percezione sinestetica nella interazione innovativa e multidimensionale tra corpo, proiettore, video, ambiente e pubblico. L’artista, spinto all’essenza del movimento, si riflette in un dispositivo futuristico: soggetto e oggetto reattivo, somatizza il corpo e l’osservazione. Esplorando una dimensione onirica e psico-cinematografica, lo spazio performativo diventa un affresco di pluri-proiezioni video. Nel tentativo di catturare il fremito incarnato nel termine mo’ (espressione radicata nella identità culturale del centro-sud Italia), l’interprete sviluppa una nuova economia del movimento: una dinamicità fisica capace di imprimere l’urgenza istintiva nel corpo dell’istante. Una esperienza immersiva che coinvolge pubblico e artista in un campo d’azione interattivo, un flusso che oscilla tra corpo e mente, interno e esterno, passato e futuro, abitando quadri intimi nell’estemporaneità del presente.
Lo spettacolo viene proposto in due turni, alle 18 e alle 20.30, e prevede, al termine di ogni performance, il dialogo con l’artista e il pubblico coordinato da Sabrina Cipolletta, docente di Psicologia sociale presso l’Università di Padova.
Per partecipare è necessaria la registrazione.
- QUANDO 4 OTTOBRE - ORE 18:00
- Complesso Universitario Beato Pellegrino Ingresso Piazzetta Via E. Vendramini 13 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web