Nativitas. Al via la rassegna del Concentus Musicus Patavinus
Si apre con l'esibizione del Coro da Camera - Coro Gaudeamus, giovedì 11 dicembre presso la basilica di Sant'Antonio, la rassegna concertistica Nativitas, organizzata dal Concentus Musicus Patavinus in occasione delle celebrazioni natalizie.
Si tratta di un ciclo di quattro appuntamenti musicali, in programma dall’11 al 21 dicembre, che coinvolgono le diverse formazioni del Concentus.
I programmi spaziano dalla musica medievale alla polifonia rinascimentale, fino alle elaborazioni corali e orchestrali moderne, jazzistiche e della tradizione irlandese. La rassegna valorizza il talento degli ensemble universitari e offre alla comunità accademica e cittadina un percorso sonoro che unisce ricerca musicale, cultura e spirito festivo. Nativitas si conferma così un momento di condivisione e di apertura al territorio, nel segno della musica e della tradizione.
La rassegna intende valorizzare il ruolo culturale e istituzionale dell'Ateneo attraverso la musica, proponendo un percorso che integra tradizione, ricerca artistica e partecipazione della comunità universitaria e cittadina.
L'ingresso alla serata dell'11 dicembre è libero fino a esaurimento posti.
APPUNTAMENTI
Coro da Camera - Coro Gaudeamus. Giovedì 11 dicembre, basilica di Sant'Antonio
Orchestra Sinfonica. Martedì 16 dicembre, Sala dei Giganti
Big Band Jazz - “Ceol” Musica tradizionale irlandese. Mercoledì 17 dicembre, Sala polivalente Corte da Zara, Maserà
Coro di canto medievale. Domenica 21 dicembre, chiesa di san Francesco Grande
- QUANDO 11 DICEMBRE - ORE 20:45
- Basilica di Sant'Antonio Piazza del Santo, 11 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web