Placcare assieme paure e pregiudizi con il Padova Mixed Ability Rugby

Il 25 settembre, attraverso il progetto Connettiamo il territorio, la Fondazione Oggi e Domani presenta il Padova Mixed Ability Rugby, attività che riunisce atleti con diverse abilità, unendo persone con e senza disabilità in una squadra che gioca, cresce e condivide la passione per lo sport.
Nel corso dell'incontro di parla del Mixed Ability Sport, una visione innovativa della pratica sportiva, fondata sui principi di uguaglianza, inclusione e partecipazione per tutti. Le squadre sono formate da persone con abilità diverse che giocano insieme, senza classificazioni o ruoli speciali, secondo le loro capacità, creando un ambiente in cui tutti possono esprimersi al meglio.
Vengono presentate le possibilità di inserimento nella squadra padovana che, negli impianti di Rubano, propone un allenamento e la partecipazione a tornei misti, gareggiando a livello nazionale e internazionale. Partecipano, in qualità di relatori: Incontreremo: Fabio Bego, co-fondatore e responsabile dell'attività, Massimo Furegon, coordinatore organizzativo e facilitatore, e due atleti della squadra, che portano la loro testimonianza
Il progetto Connettiamo il territorio è nato per condividere con la cittadinanza le risorse e le iniziative messe a disposizione dalla rete di enti e associazioni che forniscono servizi ed esperienze alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Con particolare attenzione a chi realizza progetti che coinvolgono persone con diverse abilità.
Evento aperto alla cittadinanza.
- QUANDO 25 SETTEMBRE - ORE 18:00
- Casa della Rampa via Arco Valaresso, 32 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI sito web