Sentieri formativi per le cure palliative pediatriche

È l'Aula Magna di Palazzo del Bo a ospitare, mercoledì 15 ottobre, il congresso nazionale Sentieri formativi per le cure palliative pediatriche.
La giornata ha l’obiettivo di esplorare lo scenario e discutere le opportunità e le criticità nel campo della formazione nelle cure palliative pediatriche proponendo riflessioni e momenti di confronto tra esperienze, modelli – anche internazionali – e percorsi attivi sul territorio nazionale.
Il congresso si pone inoltre come occasione per costruire “sentieri formativi” condivisi, attraverso il dialogo tra teoria e pratica, tra professioniste, professionisti e famiglie, tra strutture sanitarie e comunità.
Dopo i saluti istituzionali di Daniela Mapelli, rettrice Unipd, Sara Montagnese, Tania Piccione, Giuseppe Dal Ben, Gianpaolo Fortini e Giuseppe Zaccaria, viene proiettato il nuovo documentario 'La Miglior Vita Possibile' a cura di Sebastiano Luca Insinga, regista.
Seguono la lezione magistrale, La gentilezza nella scienza e nel diritto: le cure palliative, a cura di Mariachiara Tallacchini e due sessioni di confronto, al mattino e al pomeriggio.
Per partecipare è necessaria l'iscrizione.
- QUANDO 15 OTTOBRE - ORE 08:30
- Aula Magna, Palazzo del Bo Via VIII Febbraio 2, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web