UNIVERSITÀ E SCUOLA

La statistica nuoce gravemente alla salute e all'ambiente?

Venerdì 9 settembre il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Padova organizza, nell'ambito delle iniziative #versoilfestivaldellastatistica22, in collaborazione con l'Unità di Biostatistica, epidemiologia e sanità pubblica del Dipartimento di Scienze cardio-toraco-vascolari e sanità pubblica, l’incontro "La statistica nuoce gravemente alla salute e all'ambiente?".

Introducono i lavori Corrado Crocetta, presidente della Società italiana di Statistica, e Giovanna Boccuzzo, direttrice del Dipartimento di Scienze statistiche dell'Università di Padova. Intervengono Annibale Biggeri (Università di Padova), Fabrizio Montarsi e Antonia Ricci (Istituto Zooprofilattico sperimentale delle Venezie), Silvia Franceschi (CRO di Aviano, IRCCS), Manuel Zorzi (UOC Servizio Epidemiologico regionale e registri - Azienda Zero). Modera Laura Ventura, presidente della Scuola di Scienze dell'Università degli Studi di Padova.

Per partecipare in presenza all'evento, aperto a tutti, è richiesta la registrazione scrivendo i propri dati a eventi@stat.unipd.it

L'incontro è trasmesso anche in diretta streaming su Youtube.

Programma

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012