Successi del mondo paralimpico
Martedi 11 novembre, presso il Museo di Storia della Medicina di Padova, si tiene il terzo appuntamento di quest'anno del format "Alumni Networking Cocktail". Questo evento speciale celebra il decimo anniversario dell'Associazione Alumni e porta il sottotitolo "Successi del mondo paralimpico".
Nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, e grazie al prezioso sostegno di Cherry Bank S.p.a., l'evento permette di esplorare come ricerca, ingegneria e medicina si incontrano per migliorare la qualità della vita e aprire nuove prospettive di inclusione.
Durante la serata, insieme a Riccardo Garavello, Segretario Generale di CUS Padova, si entra nelle storie di successo sportivo di alcuni straordinari alumni e alumne, studentesse e studenti del nostro Ateneo. Sono presntate le esperienze di Francesco Bettella, campione paralimpico di nuoto, Giulia Ruffato, campionessa paralimpica di handbike, e Francesca Tarantello, campionessa di paratriathlon. Inoltre, scopriremo le tecnologie che supportano questi atleti e atlete straordinarie grazie all'intervento di Fausto Panizzolo, fondatore e CEO di Moveo Walks.
L'evento permette di scambiare idee, costruire nuove relazioni e brindare a dieci anni di percorsi intrecciati.
La partecipazione è soggetta al versamento di un contributo che sarà destinato al sostegno di progetti promossi dagli studenti dell’Università di Padova.
- QUANDO 11 NOVEMBRE - ORE 17:45
- Musme Via S. Francesco 94, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web