
Nell'ambito dei "Dintorni" del Festival dello Sviluppo sostenibile, il 27 maggio la sala delle Edicole ospita l'incontro su "La transizione energetica leva per l’economia circolare".
La transizione energetica rappresenta una grande opportunità per promuovere un sistema economico di tipo circolare e la crescita delle fonti rinnovabili può essere una leva molto importante per lo sviluppo di una filiera industriale della produzione e del riciclo nel nostro paese e in Europa.
Il sistema rinnovabile essendo ad elevata intensità di conoscenza e a bassa intensità di materiale può essere concretamente sviluppato nel nostro Paese, a forte presenza manifatturiera, creando nuove opportunità di sviluppo economico e sociale e nuovi posti di lavoro. Lo sviluppo di un’economia circolare legata alla produzione di energie rinnovabili rappresenta una prospettiva particolarmente rilevante sia dal punto di vista industriale, sia per quanto riguarda la questione della sicurezza e dell’indipendenza energetica.
Partecipazione gratuita, su iscrizione.
- QUANDO 27 MAGGIO - ORE 16:30
- Sala delle Edicole a Palazzo del Capitanio entrata dallo scalone in corte Arco Valaresso