In occasione della fine dell’anno vi parlo dallo studio di registrazione de Il Bo Live. Come è tradizione vi parlo dei dati aggiornati del 2019 del nostro magazine: è il modo migliore per ringraziare tutti coloro che ci lavorano e per far comprendere che la comunità di chi ci legge e ci ascolta sta crescendo molto.
In tutto il 2019 abbiamo avuto circa 920.000 utenti unici che si sono collegati per leggerci. Siamo un magazine letto in tutta Italia e con una certa percentuale anche all’estero, rafforzando la nostra posizione di web magazine universitario più letto. Sono interessanti le fasce d’età: ci leggono soprattutto i giovani e aumentano sempre di più coloro che ci leggono da smartphone e tablet e non da postazioni fisse. Ci leggete anche quando siete fuori casa o ufficio.
Sono dati molto gratificanti; abbiamo ancora molto lavoro da fare ma questa domanda che abbiamo incontrato è già importante: la nostra scommessa per una domanda di informazione pluralista ad ampio spettro e con la lettura dei grandi temi dell’attualità attraverso gli occhi di chi lavora all’interno dell’ateneo di Padova. Grazie a tutti e buon 2020.